Linkedin Jobs si aggiorna: tutto ciò che devi sapere

Stai cercando un nuovo lavoro?
È una strada tortuosa, noi di Skills Comunicazione lo sappiamo, ma per fortuna il nostro amico Linkedin ti darà una mano!

In una recente ricerca (che puoi leggere in questo articolo tutto in inglese del blog ufficiale Linkedin qui) molti professionisti, soprattutto tra i più giovani, cambiano davvero spesso lavoro prediligendo la “flessibilità”.

Così Linkedin (furbo!) ha aggiornato la sua piattaforma “Linkedin Jobs” per aiutare tutti quelli come te a trovare il lavoro dei sogni!

Sei già iscritto a Linkedin?

Se sì, ti sarai accorto dei piccoli, ma utili cambiamenti che ci sono stati nella struttura della pagina: sicuramente siamo davanti ad un layout più chiaro e immediato, che consente di leggere subito le informazioni più importanti relative alle aziende che ti interessano.

Un esempio?

skills-comunicazione-blog-linkedin-il-tuo-nuovo-lavoro-in-un-click-esempio

credits: dal Linkedin Official Blog

Puoi sapere:

  • la dimensione dell’azienda
  • quanti altri candidati ci sono
  • se hai connessioni in comune a cui chiedere consigli/delucidazioni circa la posizione lavorativa
  • dettagli dell’offerta
  • (Ehi tu, cintura nera del lavoro da remoto, presto avrai anche la possibilità di spuntare questa opzione tra le “località” ??).

    Inoltre puoi attivare le notifiche che ti faranno sapere se ci sono novità nel tuo campo d’interesse e aggiungere filtri per affinare ancora di più la ricerca!

    Quindi? Cosa aspetti?

    Il tuo nuovo lavoro è dietro l’angolo! E se non sei convinto di aver impostato bene il tuo profilo Linkedin o il tuo Curriculum Vitae contattaci!
    Noi di Skills Comunicazione siamo qui per te!