Instagram’s Creator Marketplace

É di ieri la notizia giunta dal profilo ufficiale Creator di Instagram che annuncia l’imminente inizio della fase di test di Instagram’s Creator Marketplace, una nuova suite di funzionalità del Social Network che porterà enormi vantaggi per la comunicazione tra Creator e Brand!

Che cosa permetterà di fare la nuova suite?

    1. I Creator potranno inserire argomenti e topic di loro interesse, così da poter ricevere richieste di partnership dalle aziende ed in generale dai brand.  Come avverrà tutto ciò? Tramite una Tab dedicata chiamata “Partnership Message”

 

    1. Non solo i Creator potranno farsi notare maggiormente, ma anche le aziende potranno usufruire di un vero e proprio canale dedicato in cui potranno inviare ai Creator i dettagli dei progetti da sviluppare, con tanto di remunerazione prevista, direttamente dall’App di Instagram

 

  1. E per i pagamenti? A breve potrebbe essere introdotta anche la possibilità di pagare i Creator direttamente tramite l’App definendo una cifra dedicata ai contenuti e all’ADV e conteggiando quindi i contenuti prodotti

Una notizia davvero importante sia per i Creator che per le aziende.
Un ponte che permetterà di migliorare sia l’attività di ricerca, sia la qualità dei contenuti proposti.

Restiamo in attesa dell’inizio della fase di test!