L’ultima novità per il business

Pinterest negli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi una nicchia tutta sua di utenti, riuscendo così a tenere testa ai “big” social network, come Facebook e Instagram!

Come per tutti, anche Pinterest nell’ultimo periodo ha introdotto diversi aggiornamenti per gli annunci sponsorizzati (No, i social non si fermano mai!)
Il social ha puntato tutto sui video! Questo formato infatti è tra i più apprezzati dagli utenti!

Gli advertisers potranno scegliere tra 2 formati per i propri video ads:

  • formato standard come gli altri Pin (così come vengono chiamati i contenuti condivisi)
  • formato più grande (di ben 4 volte!) rispetto ai contenuti organici
  • È proprio quest’ultimo che ha visto crescere il tasso di engagement, la notorietà del brand e anche l’intenzione di acquisto!

    Come si presenta il video all’utente?
    Viene inserito nella sua bacheca tra i contenuti organici e prende lo spazio di 4 Pin, ossia quasi tutto lo schermo del nostro smartphone!

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    Ma quali sono i migliori contenuti da inserire nell’ads video? Per riportare alcuni esempi:

  • i video dimostrativi hanno la tendenza di essere maggiormente visti e salvati dagli utenti
  • i video nei quali si mostra il valore del brand e i logo dello stesso vengono maggiormente ricordati dagli utenti
  • (Ricorda: la durata del video non deve superare i 20 secondi circa perchè l’utente si annoia facilmente!)

    Ma ehi! Questi sono solo esempi! Via libera alla sperimentazione di contenuti e formati!

    Pensi che Pinterest sia una buona opportunità per il tuo business? Contattaci per studiare la strategia!

    L’articolo è stato realizzato prendendo ispirazione da: https://business.pinterest.com/en/blog/now-playing-promoted-video-at-max-width