L’ultima novità per il business
Pinterest negli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi una nicchia tutta sua di utenti, riuscendo così a tenere testa ai “big” social network, come Facebook e Instagram!
Come per tutti, anche Pinterest nell’ultimo periodo ha introdotto diversi aggiornamenti per gli annunci sponsorizzati (No, i social non si fermano mai!)
Il social ha puntato tutto sui video! Questo formato infatti è tra i più apprezzati dagli utenti!
Gli advertisers potranno scegliere tra 2 formati per i propri video ads:
È proprio quest’ultimo che ha visto crescere il tasso di engagement, la notorietà del brand e anche l’intenzione di acquisto!
Come si presenta il video all’utente?
Viene inserito nella sua bacheca tra i contenuti organici e prende lo spazio di 4 Pin, ossia quasi tutto lo schermo del nostro smartphone!
Ma quali sono i migliori contenuti da inserire nell’ads video? Per riportare alcuni esempi:
(Ricorda: la durata del video non deve superare i 20 secondi circa perchè l’utente si annoia facilmente!)
Ma ehi! Questi sono solo esempi! Via libera alla sperimentazione di contenuti e formati!
Pensi che Pinterest sia una buona opportunità per il tuo business? Contattaci per studiare la strategia!
L’articolo è stato realizzato prendendo ispirazione da: https://business.pinterest.com/en/blog/now-playing-promoted-video-at-max-width