Un biglietto da visita che la dice lunga su di te e la tua azienda!
Hai un profilo Instagram?
Se sì, quale strategia usi per il tuo feed?
?? “Coosa!?”
Sì, hai capito bene. Esistono strategie anche per quello!
Anzi, se la tua è una pubblicazione “a caso” di contenuti ti consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine ??
Oggi Instagram sta diventando una vera e propria vetrina: gli influencer di moda mostrano se stessi, gli artisti le proprie opere, i cantanti i propri album in uscita…
E tu?
Tu dovresti comunicare alla gente:
1- cosa fai di lavoro
2- come lo fai
3- la tua originalità e stile
Proprio in quest’ultimo punto arriva la necessità della strategia per il feed instagram:
come posso comunicare al meglio cosa faccio, seguendo uno stile unico e accattivante?
Guarda questi esempi:
Credits:@ellesenparlent, @FatFeedZero, @cerebralmist
Non ti ispirano coerenza? Ordine? Professionalità?
In pratica sono sensazioni alle quali devi mirare per attirare l’attenzione delle persone che visitano la tua pagina.
Un biglietto da visita che la dice lunga su di te e la tua azienda!
Bene, da dove si parte?
Certo, se ti raccontassimo in maniera dettagliata tutti i passaggi staremo qui per ore, quindi, visto che teniamo alla tua lucidità mentale, ti daremo di seguito degli spunti:
– Mosaico?
– Con un preset standard o personalizzato?
– Con soggetti dai colori particolari?
– Con elementi che si uniscono nel tempo formando un disegno?
Noi di Skills Comunicazione, ad esempio, preferiamo una “programmazione a 3”, dove raccontiamo con un’immagine l’argomento dei nuovi articoli che pubblichiamo nel nostro blog o dei vari progetti fatti per i clienti.
A seconda dello stile che decidi di adottare il tuo piano editoriale ne subisce le conseguenze: cerca la soluzione per incastrare i contenuti visivi alla tua programmazione!??
Se hai bisogno di una mano, ricorda che noi di Skills siamo sempre disponibili!
Invece, se ti è piaciuto questo articolo e vuoi degli approfondimenti, continua a seguirci 😀