Le ultime novità per migliorare gli acquisti

Quante volte vediamo una scarpa, una borsa o una maglietta che ci piace e sentiamo subito l’impulso di comprare? Sempre, o quasi! (eh si ragazze/i, non bisogna negare l’evidenza!)

Instagram all’inizio dell’anno ha esaudito le nostre richieste! Se hai notato infatti, in alcuni post compare una bustina bianca. Ecco, quel prodotto può essere acquistato direttamente grazie ad Instagram (se vuoi approfondire, clicca qui)

Dopo una prima fase di rodaggio, l’app è entrata nel vivo della sua funzionalità con tante novità!

Iniziamo con la prima.
Oltre alla possibilità di taggare le persone nei video (un’altra breaking news!) ora si può anche acquistare un prodotto! Si sa, il video è il formato migliore per aumentare il proprio engagement, e allora perchè non usarlo per mostrare a 360° il tuo prodotto?

Ma continuiamo.
Instagram ti permette ora di salvare i tuoi prodotti preferiti attraverso l’opzione di salvataggio. Sì, proprio come un carrello su un sito e-commerce. Questa nuova funzione permette agli smemorati di dimenticare anche la frase “Dove l’avevo visto?”

Ultima ma non per importanza!
Per i profili business che hanno attivo uno shop sul proprio profilo, ci sarà un cambiamento a livello di tab organizzativa dello dedicata allo shopping. Per ogni prodotto sarà possibile vedere subito il nome e soprattutto il prezzo!

Instagram non lascia nulla al caso, infatti il lancio di queste novità avviene proprio qualche giorno prima della settimana del BlackFriday (sei pronto?!) e degli acquisti natalizi!
Che il potere dello shopping sia con voi!

Vuoi implementare la tua strategia digital? Noi di Skills Comunicazione possiamo aiutarti!
Contattaci