Come cogliere la palla al balzo degli eventi per la strategia digital
Tempismo è la parola d’ordine quando di parla di Instant Marketing!
L’instant marketing è una delle tante attività del digital marketing, che coglie l’occasione di creare un contenuto sfruttando un evento che si è verificato nell’arco di poco tempo.
Ecco perchè il tempismo è tutto!
Si, essere veloci è importante, ma senza dimenticare la creatività e soprattutto la coerenza con l’immagine del brand! Creare un passaparola negativo è un attimo!
Ma oltre il tempismo (si abbiamo capito che è importante!), che cosa serve per creare un buon instant marketing?
Sicuramente avete già incontrato queste immagini scrollando la vostra home di Facebook, Instagram e Twitter, ma una risata ci sta sempre! Rivediamone alcuni!
Case study (Ceres, Taffo, Ikea)
Credit Ceres (Facebook https://www.facebook.com/officialceresbeer/)
Credit IKEA (Facebook https://www.facebook.com/IKEAItalia/)
Credit Taffo (Facebook https://www.facebook.com/taffofuneralservices/)