Un esempio di UGC per AlbaRun

I contenuti creati dagli utenti furono uno dei principali fattori di novità introdotti dal web 2.0 e grazie alle nuove tecnologie non smettono di fermarsi e di evolversi tramite nuovi strumenti ed applicazioni.

Il successo di tale fenomeno trova riscontro nella capacità di attivare il pubblico, trasformandolo da fruitore passivo ad attivo, permettendo di sperimentare nuovi modelli di contatto con esso.
Tanti sono gli esempi di user generated content applicati al mondo web e social: post nei blog, contributi a wiki, discussioni nei forum, tutorial, post nei social, fino al più recente gamification.

Skills comunicazione ha creato per AlbaRun, manifestazione di corsa non competitiva, (visita la pagina Facebook ed Instagram) un effetto da applicare tramite fotocamera su facebook, dove gli utenti sono invitati a scattarsi un selfie a cui viene aggiunto la maglia che indosseranno durante la gara e una fascia con il logo dell’evento.

skills-comunicazione-blog-social-runner-un-esempio-di-ucg-per-albarun

Scopo di tale contenuto è di generare maggior interazione con il pubblico suscitando l’attesa (hype) per l’evento e stimolando a partecipare a tale iniziativa e a condividerla con i propri amici.
Nell’utente si creerà in questo modo un senso di protagonismo e di coinvolgimento all’evento aumentando la soddisfazione di esserne partecipe.

Vuoi provare a giocare con albarun senigallia?

Accedi dal tuo smartphone a Facebook tramite app, scorri da sinistra verso destra, clicca sull’icona a forma di bacchetta magica e trova la cornice di Albarun Senigallia. Ora scatta e condividi la tua foto con il “Kit Gara” 😀

Buon divertimento!