Tutti gli scatti dell’undicesima edizione del contest fotografico

Skills-comunicazione-blog-sony-world-photography-award

Mai come oggi l’immagine svolge un ruolo di primo piano nella comunicazione. Siamo circondati da immagini ogni giorno della nostra vita e con l’avvento del digitale siamo esposti a una quantità incalcolabile di informazioni che a volte facciamo fatica ad assimilare.

Fermiamoci quindi un momento e lasciamoci trasportare dalla bellezza degli scatti del Sony world photography awards, il contest fotografico organizzato da Sony in collaborazione con la World Photography organisation arrivato quest’anno alla sua undicesima edizione.

Skills-comunicazione-blog-sony-world-photography-award1

Circa 320 mila immagini inviate da fotografi provenienti da oltre 200 paesi e territori a contendersi il titolo di fotografo dell’anno. Quattro concorsi ai quali partecipare (professional, open, youth, student focus) ognuno con una serie di categorie interne.
I vincitori di ogni categoria e il fotografo dell’anno saranno annunciati il 19 aprile e le foto finaliste saranno poi in mostra alla Somerset House di Londra dal 20 aprile al 6 maggio.

Un contest il cui obiettivo è “continuare a far sì che la fotografia sia universalmente riconosciuta come un mezzo dinamico, eccitante e accessibile”. continua a leggere
E che, aggiungiamo noi, se sfruttata nella giusta direzione, porta a risultati incredibili in termini di efficacia comunicativa.

In qualsiasi contesto e piattaforma (web, stampa, social…) avere foto che sappiano catturare l’attenzione e che siano idonee al format è sicuramente un importante vantaggio e un punto di forza per qualsiasi azienda.
Noi di Skills comunicazione crediamo fortemente in una fotografia che sappia garantire elevati standard qualitativi che vanno dalla pianificazione e ideazione della comunicazione fino alla fase di produzione e post-produzione.