L’idea del Rocket Truck nasce dalla mente dello chef Antonio Peruzzi che insieme al suo grande amico Andrea Bartoccini decidono di dar vita a un progetto di Food Truck sfruttando un vecchio Airstream del 1972 importato direttamente dalla California. Continua a leggere sul sito

Un “amazing food” project, sempre in viaggio, sinonimo di gusto e divertimento, è possibile infatti anche noleggiare il truck per fiere ed eventi aziendali e privati personalizzando l’Airstream del gusto.

Skills comunicazione, agenzia di comunicazione di Senigallia, sulla base delle richieste del cliente, ha dato il via all’ideazione e alla progettazione della campagna di comunicazione, lavorando sia sul piano offline che online.

Skills comunicazione è partita dalla creazione del logo Rocket Truck, fortemente identificativo dell’attività e fortemente riconoscibile e che mette in evidenza il carattere deciso e avanguardista del Food Truck.
Un logo che è stato poi affiancato da un preciso stile grafico, adattato ai vari formati e oggetti: Dal Food Truck stesso, ai bigliettini da visita al merchandising per ciò che riguarda l’offline, dal sito web al lato social per ciò che concerne invece l’online.

In riferimento a quest’ultimo, il sito web (one page site) responsive è stato progettato interamente da Skills Comunicazione seguendo le richieste del cliente e sviluppato successivamente una strategia di comunicazione integrata per promuovere e comunicare il progetto online a partire dai Social Network: Facebook e Instagram attraverso un piano editoriale social dedicato.

Skills comunicazione si è anche occupata della fotografia e dei video per il cliente, presenti nel sito web Rocket Truck.

Progetto di Comunicazione Above the line:

  • Logo
  • Naming
  • Bigliettini da visita
  • Merchandising
  • Sito internet
  • Social Media Marketing: Facebook e Instagram
  • Servizi video e foto
  • Visita il sito Rocket Truck per restare aggiornato su tutte le tappe da percorrere e partecipa alla community su Facebook