Come distinguersi e perchè dai propri competitor

Ogni azienda presente sul mercato vuole distinguersi dalle altre, vuole avere un’immagine diversa per spiccare ed essere riconoscibile in mezzo ai propri competitor e non solo.

Da dove si parte?

Dalla creazione di un’immagine coordinata o corporate identity! Attraverso questa sarà possibile mettere in evidenza la propria personalità, la peculiarità del brand, nel quale un possibile cliente potrà rispecchiarsi.

Dalla creazione di un’immagine coordinata o corporate identity! Attraverso questa sarà possibile mettere in evidenza la propria personalità, la peculiarità del brand, nel quale un possibile cliente potrà rispecchiarsi.

Quando tutti gli elementi visivi seguono uno stesso fil rouge l’immagine potrà essere definita come coordinata e trasmetterà così una sensazione di unicità e forza del brand.

Da cosa è composta l’immagine coordinata?

Il primo elemento fondamentale è sicuramente il logo che è il simbolo che permette di identificare l’azienda; a questo vengono poi coordinati gli altri elementi visivi come il bigliettino da visita, materiali promozionali, carta intestata ma anche lo stesso packaging e altri elementi caratterizzanti la propria attività.

L’esempio, si sa, è sempre utile per capire un concetto!
Noi di Skills Comunicazione abbiamo ideato per Tajamare – Osteria di Mare l’immagine coordinata, composta dal logo del locale, dai bigliettini da visita, i porta-conto ma anche i menù. Scopri di più sul portfolio

skills-comunicazione-blog-quando-immagine-coordinata-il-tuo-miglior-biglietto-da-visita

Quali sono i vantaggi? Attraverso la corporate identity, l’azienda riesce a raccontare la propria storia o i propri prodotti, i propri valori e permette al cliente di riconoscersi (e riconoscerci) nel nostro brand.

Vuoi creare anche tu l’immagine coordinata della tua azienda? Contattaci!