Le app più usate dai social media manager

Spesso ti sei trovato in difficoltà a pubblicare un post per il tuo cliente perchè eri impegnato ad un evento o eri sommerso da scadenze?
Succede a tutti!
E allora quale può essere la soluzione? No, non è l’onnipresenza (anche se ci piacerebbe!), ma la programmazione!

Sono nate negli ultimi anni moltissime app che permettono di programmare e pubblicare i nostri contenuti sui diversi social e sui diversi profili!
Questo permette di dedicare più tempo alla creatività e nuovi progetti!

Vediamo quali sono le più utilizzate nel mondo del social media management!

HOOTSUITE
Forse è il tool più utilizzato dai social media manager!
Ma partiamo dal principio, che cos’è? Hootsuite è una piattaforma che permette di condividere tutti i nostri contenuti su piattaforme social diverse, come Facebook, Instagram, Twitter ma anche Linkedin e Youtube (queste sono solo le più conosciute!)
Oltre alla possibilità di pubblicare i post, si hanno altre funzioni importanti, come statistiche in tempo reale e analisi!
I costi? C’è una versione base gratuita e altre due offerte a pagamento (ma a costi veramente bassi per le funzioni a disposizione!)

BUFFER
È un altro tool molto utilizzato dai social media manager!
È più intuitivo e semplice da utilizzare rispetto Hootsuite, ma fornisce sempre la possibilità di programmare i post sui vari social ed avere gli insight (cioè le statistiche) direttamente sul post!
Anche in questo caso ci sono diverse offerte, gratuite o a pagamento!
(Scegli quella più adatta rispetto alle tue esigenze!)

LATER
Questo è un tool che può essere utilizzato solo per Instagram!
Non presenta grandi difficoltà per il suo utilizzo: è sufficiente inserire il contenuto accompagnato dal testo e dagli hashtag (importantissimi per aumentare l’engagement!) e il gioco è fatto!
Scegli correttamente il giorno e l’ora della pubblicazione in base al tuo target di riferimento!
Una nota importante! Later non pubblica il post in automatico ma invia una notifica con il contenuto programmato, sarà sufficiente solo un “tap” (o tocco) per far partire la pubblicazione!

E tu? Quali tool utilizzi per la programmazione?

skills-comunicazione-senigallia-blog-programmare-per-avere-tutto-sotto-controllo-1