La giusta medicina per il tuo sito!

Il tuo sito manca di User Experience? Tranquillo, noi abbiamo la soluzione!

Tutti parlano di UX, ma che cos’è davvero?
La User Experience, o esperienza dell’utente, non è altro che la “strada” che scegli di far percorrere all’utente quando entra nel tuo sito web.

Quante volte ti sei imbattuto in e-commerce, blog e siti web o aziendali con troppe pubblicità, banner, elenchi infiniti di pagine e lenti da morire?
Questo perchè, probabilmente, mancano della prima parte progettuale che spesso viene sottovalutata, ma è di fondamentale importanza.

skills-comunicazione-blog-pillole-di-user-experience-immagine-evidenza

Noi di Skills Comunicazione abbiamo creato delle pillole che possono guarire il tuo sito in poche mosse:

1- Il sito deve avere una struttura ben definita, semplice e chiara: l’utente deve sapere in ogni momento in che pagina del sito si trovi.

2- Scegliere un template responsive, ossia adattabile ad ogni dispositivo (monitor, tablet e mobile)

3- Non inserire troppi banner pubblicitari e pop-up, potrebbero infastidire il cliente e fargli decidere di scappare in pochi secondi!

4- Il form di registrazione alla tua newsletter deve essere chiaro e conciso: non tutti hanno voglia di inserire i propri dati personali su un sito che non conoscono

5- Inserire sempre e in ogni pagina i contatti tuoi o della tua azienda (come numero di telefono, email e eventuali riferimenti social)

6- Dedicare una pagina del tuo sito alle F.A.Q. (Frequently Ask Questions) dove rispondere alle domande più frequenti che ti vengono poste e aumentare la trasparenza.

7- Scegliere un font di caratteri non troppo piccolo e poco articolato, insomma, facilmente leggibile da tutti, mettendo in risalto le parole chiave con il grassetto e le citazioni in corsivo.
Vuoi un’idea? Ti suggeriamo Google Font, gratuiti, fruibili da ogni dispositivo e facili da scaricare!

8- Per le tue call-to-action scegli bottoni visibili, di colori vivaci, che risaltino all’occhio dell’utente e lo invoglino all’azione!

Se ancora hai dei dubbi, ci siamo sempre noi di Skills Comunicazione!
Contattaci, clicca qui

PS: In ogni caso dimentica il Comic Sans…funzionava negli anni ’90 per scrivere sottotitoli nelle VHS!