Tempo di cambiamenti anche per Google!

Nell’ultimo periodo tanti sono stati i cambiamenti sulle varie piattaforme di social network.
Pensavate che il sig. Google fosse da meno? Certo che no!

Sono state tante le modifiche sia a livello di interfaccia ma anche di funzionamento delle app Google, come Gmail, il browser Chrome e non da ultimo Google Adwords.

Vi sembra un nome familiare Google Adwords? Forse si! Noi di Skills Comunicazione ne avevamo già parlato qui https://www.skillscomunicazione.it/google-adwords-un-incubo-o-un-alleato/

Ma cos’è cambiato?
Partiamo dalla modifica più evidente, cioè il nome.
Salutiamo Google Adwords e diamo il benvenuto a Google Ads!

skills-comunicazione-blog-le-ultime-novita-dal-fronte-adwords

Altri cambiamenti hanno riguardato l’interfaccia, non solo a livello estetico ma anche (e soprattutto) a livello pratico, ad esempio:

  • Il pannello “impostazioni” è stato reso più facile nel suo utilizzo con una grafica più accattivante: ora si hanno subito i dati della campagna presentati in modo chiaro e semplice;
  • Il targeting geografico ha a disposizione una mappa più grande (la vista ringrazierà!) dove vengono utilizzati i colori per evidenziare le zone incluse/escluse nelle nostre campagne;
  • La sezione annunci ed estensioni da ora in poi ha un bottone blu da cui si possono creare subito nuovi annunci (facile no?)
  • Questi sono solo alcuni!

    Il cambiamento non è ancora così immediato, quindi se ancora hai difficoltà nella gestione dei tuoi annunci con Google Ads, contattaci!

    Noi di Skills ti aiuteremo a districarti nel mondo degli annunci online!