Creatività, Comicità e Consapevolezza: la combo perfetta!
Se ai tempi di Pirandello fondamentali erano “le tre r” per trovare la moglie perfetta (Ricca Racchia e Religiosa), per un marketing di successo, stile IKEA, dobbiamo aspirare alle “tre C”:
Prendiamo ad esempio il nuovo spot IKEA di 5 mesi fa realizzato da Mother London (vi siete persi l’articolo di mercoledì scorso? Tranquilli, cliccate qui
Comicità: un minuto di applausi per il fantasma Ikea che twerka.????
Aggiungere un elemento così:
1- ci strappa un sorriso perchè la nostra idea di “fantasma spaventoso” viene completamente stravolta (strategia per farci ricordare meglio la scena!)
2- rende lo spot super attuale, vista la viralità di questo stile di ballo!
Consapevolezza: IKEA può permettersi questi spot perchè è consapevole della potenza del suo brand, della sua immagine e solidità.
Sa quale messaggio vuole trasmettere e lo fa in modo chiaro.
Per questo noi di Skills Comunicazione ci occupiamo dalla A alla Z della vostra immagine online e offline: ogni dettaglio deve rispecchiare ciò che siete!
Quindi, se volete essere i prossimi IKEA, contattateci