Cosa cambierà nella pagina di ricerca di Google?

Di recente Wired ha pubblicato un articolo, mostrando in anteprima il nuovo layout di Google Search:

“Sembra infatti che una versione rimaneggiata della cornice visiva del motore presenti una più fresca applicazione del Material Design, il linguaggio visivo che the Big G ha presentato a partire dal 2014.” Continua a leggere

Questa novità ci dà la possibilità di parlare di Material Design, sai che cos’è?

Il Material Design è un linguaggio visivo con il quale Google parla ai suoi utenti. Una serie di linee guida ispirate da principi di design ben precisi, che gli sviluppatori sono invitati a seguire per rendere le proprie app coerenti con i futuri servizi e sistemi operativi Google.

Per questo ogni aggiornamento anche solo sussurrato, da parte di Google ci fa destare tutti sulla sedia, ma tornando alle nostre foto che cosa cambierà?

Continuiamo a leggere su wired:

“Restando sulla Ricerca di Google, ma ragionando in termini di contenuto, una delle ultime novità è stata quella di rimuovere il tasto “vedi immagine” dai risultati, per contrastare il furto di foto.”

Non ci resta che attendere un commento ufficiale da parte di Google, nel frattempo con la consapevolezza di come cambierà il panorama web, studieremo strategie ancora più efficaci per rendere visibili le aziende online.

Tutti noi infatti, interroghiamo ogni giorno il motore di ricerca e conoscere in anticipo come cambierà Google, ci consente di essere competitivi e di adottare strategie web per attrarre nuovi clienti. Inoltre strategie efficaci di Web marketing possono sono utili anche per fidelizzare clienti.

Contattaci per maggiori informazioni