Promozione di contenuti brandizzati

Sappiamo tutti dell’importanza degli sponsor nell’organizzazione di un qualsiasi evento e sempre più spesso piccoli e grandi brand fanno affidamento a testimonial e influencer per aumentare la propria visibilità e donare al brand maggiore forza comunicativa.

Oltre a taggare pagine di sponsor e testimonial, si può fare di più su facebook? La risposta è sì. Non tutti infatti sanno che è possibile “brandizzare” i propri contenuti e trarre vantaggio anche per le sponsorizzate da partner commerciali con possibilità di budget più ampi del nostro.

Ma cos’è?

Il branded content tag è un vero e proprio tool della sezione posting di una pagina, simboleggiato da un’icona indicata con un “handshake” che rappresenta una stretta di mano a sancire l’unione “social-virtuale” tra brand e testimonial.

Come funziona?

Il processo è praticamente simile all’azione di tagging nei vostri post Facebook.
Alla condivisione di un vostro contenuto (foto, testo, video, articolo) che volete brandizzare basta individuare l’icona sopracitata (handshake) attraverso la quale sarà possibile digitare il nome del brand sponsor verificato, selezionarlo e quindi vederlo accanto al nome del brand.

Skills-comunicazione-blog-facebook-branded-content-tool

Qual è la vera utilità?

  • Dal punto di vista del monitoraggio i brand taggati potranno visualizzare l’andamento del post
  • Rapporto di lavoro più trasparente tra brand e marketer
  • La pagina taggata potrà ricondividere e/o sponsorizzare il post sulla propria fan base aumentando così la visibilità, le interazioni e la notorietà della nostra pagina.
  • Maggiori e migliori contenuti di qualità per gli opinion leader
  • Migliore scelta della partnership
  • Coinvolgimento e fidelizzazione del pubblico
  • Per attivare la funzione, fare click su: Request Access to the Branded Content Tool

    Leggi le linee guida: Normative sui contenuti brandizzati