Cos’è una Landing Page e perchè crearla.

Il tuo business ha bisogno di acquisire nuovi contatti?
Devi promuovere un nuovo prodotto? Un tuo corso online? Un super sconto a tempo limitato nel tuo e-commerce?

Allora una Landing Page può fare al caso tuo!
Letteralmente “Landing Page” significa “Pagina di destinazione” (e in effetti non è sbagliata come traduzione), ma la Landing Page in sé, in alcuni casi, si avvicina più al “mezzo” per far arrivare il cliente alla pagina che davvero ti interessa.

“Ma ancora non mi avete detto cos’è una Landing Page!”
Beh, se non ti piace la definizione di “Pagina”, prova a paragonarla ad un “volantino interattivo online”, dove, senza limiti di spazio, puoi pubblicizzare quello che vuoi con grafiche, copy accattivanti e call-to-action che spingeranno il tuo target a compiere l’azione per la quale hai deciso di crearlo.
In questa pagina puoi raccontare la tua storia, far capire al cliente chi sei e perché ti distingui dagli altri, ma soprattutto ottenere subito l’azione finale alla quale miri.

“E perché sarebbe un concentrato di vitamine per il mio engagement?”
1- Perché ci piaceva il titolo ??
2- Perchè se hai intenzione di aumentare le conversioni e le interazioni una landing page efficace può fare la differenza!

“Ma io non so programmare!”
Non ce n’è assolutamente bisogno, ci sono molti tool online che faranno il “lavoro sporco” a posto tuo ??

“Ma quindi, ricapitolando, quando dovrei creare una Landing Page?”

  • Se vuoi ottenere dati dei clienti (attraverso la Contact Form)
  • Se hai un’offerta da proporre
  • Se vuoi aumentare la visibilità proponendo un contenuto gratuito (di valore, mi raccomando!) da far scaricare.
  • Se pubblicizzi un corso online che vuoi che gli altri comprino.
  • Ma la vera domanda è:
    “Perché ancona non l’hai creata?!”

    Contattaci per la tua strategia di marketing personalizzata

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