Che cos’è e come si costruisce?
Newsletter: bollettino, notiziario.
E’ questa la traduzione letterale di questo strumento di Email-marketing.
Se per un attimo la newsletter ha avuto un leggero piegamento, oggi (grazie anche al mobile) sta risalendo!
Ma di cosa si tratta?
E’ una notizia che l’azienda invia agli iscritti alla newsletter e riguarda un evento, una promozione o un tema per mantenerli aggiornati.
Vi chiederete, quali sono i vantaggi di questo strumento?
E’ uno strumento adatto a mantenere in costante aggiornamento il cliente, mantenerlo attivo, generare traffico verso il sito web aziendale e non da ultimo fidelizzare l’utente!
Come si costruisce una newsletter?
(attenzione alla GDPR! [https://www.agendadigitale.eu/cittadinanza-digitale/gdpr-tutto-cio-che-ce-da-sapere-per-essere-preparati/]).
“Ma dove posso reperire i contatti?” Diversi sono i modi, come siti web, partecipazione a eventi o fiere, contatti personali…
Deve incuriosire l’utente ad aprire la nostra e-mail e allo stesso tempo deve riassumere in poche parole quello che troverà all’interno.
Non dimenticare di inserire la possibilità di disiscriversi dal servizio!
Non sottovalutate il potere di questi dati!
Siete pronti a creare la vostra prima newsletter?
Contattaci per creare la tua strategia di email marketing