Scegliere la giusta sfumatura per la brand identity

Quando senti la parola “sconto”, che colore ti viene in mente?
E se ti dico IKEA? A che colori pensi?

Spesso associamo in modo immediato colori e brand oppure colori e azioni.
Nel marketing, come nella vita reale, i colori non sono utilizzati a caso.
Ognuno ha un significato diverso e comunica uno specifico messaggio!

Quali sono le associazioni più comuni?

  • blu: è il colore che trasmette fiducia, sicurezza e tranquillità
  • rosso: colore prediletto per la passione ma anche per l’urgenza
  • arancione: viene spesso associato all’allegria e alla spensieratezza
  • rosa: simboleggia la femminilità e il romanticismo
  • verde: questo colore viene associato all’ambiente e alla sostenibilità
  • nero: da sempre simbolo di eleganza e lusso
  • giallo: sprizza gioia da tutti i pori!
  • skills-comunicazione-senigallia-blog-il-potere-del-colore-1

    Adottando un specifico colore, andiamo a comunicare ai nostri utenti un preciso messaggio che deve essere coerente con l’essenza che vogliamo trasmettere della nostra azienda.

    Scegliendo un colore piuttosto che un altro si può andare ad influire sulle percezioni dell’utente, rispetto ad esempio alla qualità o al prezzo attribuito ad un prodotto.

    I colori sono le strumenti che accendono le emozioni, perchè non usarli?

    Scegliamo insieme quelli più giusti per veicolare il tuo messaggio e la tua identità online e offline, contattaci per migliorare la tua comunicazione