Profilare il tuo target come un vero professionista

E se ti dicessimo che c’è una persona perfetta per te?

“E chi è?!”

È lei, è la tua Target Persona!
Ci dispiace, non è reale (quindi non la potrai portare a cena ??), ma in un certo senso è come se lo fosse perchè lei incarna tutto ciò che desideri!

Lei è la persona che rappresenta tutte le caratteristiche del “cliente tipo” per la tua azienda.

Interessante, non trovi? ??

Ma andiamo per punti:

1- Perchè inserirla nella tua strategia?
Perchè devi avere ben chiaro a chi ti stai rivolgendo, chi sono le persone che ti seguono e se sono in linea con il “tono di voce” che stai utilizzando.

2- Studia il tuo target!
Studia i tuoi clienti, i tuoi followers, quali sono le loro abitudini e caratteristiche?

3- Analizza i risultati: i followers sono in linea con il prodotto che pubblicizzi? Sono persone che rispecchiano la tua idea di cliente?
Se la risposta è no, valuta se ad essere “fuori strada” è la tua idea di target o la strategia usata finora.

4- Crea la tua Target Persona!
Ci sono degli schemi che puoi seguire, noi di Skills Comunicazione ti forniamo il seguente:
skills-comunicazione-blog-target-persona
Completa tutti i campi, studiala bene finchè non rispecchi a pieno come vorresti che sia il tuo cliente tipo!

Vedrai che ti affezionerai presto 😀

Se l’amore non scocca però chiamaci!
Noi di Skills Comunicazione siamo degli ottimi Cupido e ti aiuteremo a creare la tua Target Persona perfetta!