Lo shopping non è stato mai così divertente!

Il mondo dei social non si ferma mai e non smette mai di stupirci! Ormai lo sappiamo!

Con l’avvicinarsi dei saldi, Facebook ha deciso di introdurre una funzione molto utile per aumentare l’interattività con gli utenti, cioè le Facebook Ads con AR (Augmented Reality o Realtà Aumentata).

Di cosa si tratta?

Nell’inserzione Facebook darà la possibilità di provare direttamente il prodotto grazie al tool specifico AR!

Ma chiariamo con un esempio!

Il primo brand ad aver utilizzato questo tool è stato Michael Kors, che dà la possibilità agli utenti che si imbattono sulla sua inserzione di provare in modo virtuale gli occhiali da sole direttamente sul loro viso prima di acquistarli!

Cliccando poi sulla call to action, l’utente verrà indirizzato direttamente sull’e-commerce pronto per concludere l’acquisto.

 

 width=

Credit image: http://www.ninjamarketing.it

 

Come trovarsi in negozio ma con la comodità di casa propria!

 

Attraverso questa grande novità, Facebook riesce a rendere ancora più interattiva l’attività di acquisto (tenendo conto che il mercato dell’e-commerce è in continua crescita) e aumentare l’engagement per il brand!

 

Teniamoci pronti! Altri brand hanno annunciato l’utilizzo di questo nuovo tool!

 

Non ci resta che augurarvi buon shopping!

 

Vuoi implementare la tua strategia di Facebook Ads? Contattaci