Come emergere nell’oceano dei social content

Ogni giorno ci colleghiamo con il nostro cellulare ai principali social network e veniamo letteralmente sommersi da contenuti di ogni genere.

Come può un’azienda farsi notare dai propri utenti nell’oceano del social content?
Creando contenuti interessanti e originali con formati che incuriosiscono l’utente!

Skills comunicazioneFacebook Canvas per Deejay Xmasters con l’obiettivo raccontare il proprio evento che si svolgerà a Senigallia dal 14 al 22 luglio in modo diverso e coinvolgente per l’utente.
Curioso?

Accedi a Facebook da app su mobile e clicca qui

Se non hai facebook, guarda un’anteprima del facebook canvas:

Facebook ad oggi ci propone diversi formati per la condivisione dei contenuti sulla pagina aziendale, tra cui Facebook Canvas.

Ma che cos’è?
E’ uno strumento di pubblicazione per i contenuti che genera un’esperienza a schermo intero, molto più coinvolgente di una semplice immagine o un video; può essere considerato anche come una landing page con il vantaggio di essere caricata più rapidamente, senza uscire dall’App di Facebook (non sai che cos’è una landing page? Perché non dai un’occhiata ai nostri 2 ultimi articoli, così tutto sarà più chiaro!

– Landing page, un concentrato di vitamine per il tuo engagement
– Comunicare con le landing pages, il modo migliore per farlo

Attenzione però, lo strumento è visibile solo da mobile!

Ma veniamo al succo! Come si costruisce?
Andando alla sezione “strumenti di pubblicazione“, troviamo l’opzione Canvas.

Facebook propone due modi:
– utilizzo di schemi pre-impostati
– costruzione da zero di un proprio modello
Una volta definito questo, si può iniziare a personalizzare il nostro Canvas con i contenuti.

Diverse sono le componenti che possono essere inserite e personalizzate come foto, video, testi, cataloghi prodotti e pulsanti “call to action“.
Sta a voi scegliere quelli più adatti all’obiettivo da raggiungere!

Se il nostro test di fb canvas ti è piaciuto e vuoi saperne di più sui risultati, contattaci per una consulenza social personalizzata