Hai creato la tua landing page, ma ancora non hai risultati?
Pagare l’abbonamento del “famoso tool” che prometteva di aiutarti nell’implementazione inizia a scocciarti

Non preoccuparti, ci siamo noi di Skills Comunicazione.

Con qualche dritta vedrai che riuscirai ad ottimizzare la tua Landing Page!

Per prima cosa: sai cos’è una Landing Page? Ne abbiamo parlato qui “Landing Page, un concentrato di vitamine per il tuo engagement!

Bene, ora possiamo partire!??

Segui una strategia?
Te lo chiediamo perchè la fase dell’analisi strategica è di fondamentale importanza: stabilisci il tuo pubblico (specifico, mi raccomando e in base alla tua “target persona”), le call to action, i benefici che offri e, soprattutto, il percorso che vuoi che le persone facciano mentre esplorano la tua Landing Page (non sai da dove iniziare? ?? “Pillole di User experience” ?? può fare al caso tuo!).

Una volta che hai chiaro l’obiettivo, passa all’azione:

  • Scegli immagini che diano valore al prodotto che stai pubblicizzando/ all’emozione che vuoi trasmettere e scegli colori in contrasto, che risaltino il bottone della CTA!
  • La grafica deve essere responsive!
  • TESTA! Fai più versioni della tua Landing Page e vedi quale riscuote maggior successo (i risultati potrebbero stupirti! ??)
  • Evita gli errori più comuni, come mandare il traffico direttamente alla home page del tuo sito (crea invece una pagina specifica per il gruppo di visitatori che intendi attirare), dare troppe scelte al cliente sulle azioni da compiere (limitati a 2/3 opzioni)
  • Lavora sul copy! È FONDAMENTALE!
  • Ancora dubbi?
    Contattaci!