Come aumentare l’interazione con gli utenti nella tua pagina Facebook
In questo articolo ti parleremo dei BOT di Facebook.
No, non è una parolaccia.
BOT è semplicemente l’abbreviazione di “ROBOT” ??
“Ma cosa può avere a che fare un robot con la mia azienda?”
Bene, se hai 2 minuti ti spieghiamo quanto può incidere positivamente implementare un bot nel tuo sito o nella tua pagina Facebook.
Innanzitutto: come funziona?
Beh, puoi impostare delle risposte automatiche a delle domande che ti vengono poste in chat.
Molto riduttivo, ma è il nocciolo della questione.
Immagina tutte quelle domande a cui tu e il tuo team dovete rispondere nelle ore più disparate del giorno e della notte: con un’automazione del genere il “lavoro sporco” lo fa lui!
“Allora, da cosa iniziamo?”
Dagli strumenti: i servizi più utilizzati per creare bot sono ChatFuel e ManyChat.
Entrambi gratuiti per servizi base e numero di utenti iscritti limitato.
Di differenze tra i due ce ne sono (per questo, prima di sceglierne uno ti consigliamo di testarli entrambi!), ma quella che salta all’occhio prima di tutte è il costo dei i piani “pro”.
Per esempio, se per Manychat il costo per arrivare a 1000 utenti è di soli $15, per Chatfuel è di $36…
Quindi, valuta l’investimento in base a quanti utenti vuoi raggiungere, quali strategie vorrai attuare nella tua pagina e in quale piattaforma ti trovi meglio a lavorare!
“Ok… fin qui tutto chiaro. Ma poi la strategia?”
La strategia, o “user experience” cambia a seconda del tipo di pagina che stai gestendo e il pubblico a cui devi parlare.
In ogni caso tieni a mente questi semplici accorgimenti:
Altri dubbi? Puoi scriverci qui!