I Social Media rappresentano uno degli strumenti fondamentali per l’impostazione di una corretta strategia di Digital Marketing.

Scopriamo insieme le principali novità introdotte in questi ultimi mesi, e quelle in via di sviluppo, dei principali Social Network:

  #FacebookNews

  • Le inserzioni ora sono visibili anche nei feed dei gruppi con interessi affini al pubblico impostato
  • Acquisizione di Giphy, piattaforma per la creazione di stickers e gif animate
  • Messenger Facebook Rooms, per videochiamate fino a 50 persone
  • Cambia Look e crea il tuo avatar per rispondere con i tuoi stickers personalizzati
  • I gruppi acquisiscono maggiore importanza e viene aggiunta un’icona per poter visualizzare solo il feed dei gruppi di cui facciamo parte

Ancora in fase di Roll Out:

  • Facebook Shop per inserire un E-commerce direttamente nelle pagine Facebook creando una nuova esperienza di shopping online. Completamente gratuito!

  #InstagramNews

  • Introduzione tra gli stickers per le stories dei nuovi adesivi a sostegno delle PMI “Compra a km 0
  • Condivisione in automatico delle dirette su IGTV

Ancora in fase dei Roll Out:

  • Dirette visibili anche da Desktop
  • IGTV Series: categorizza i video IGTV di uno stesso tema in una raccolta
  • Instagram Reels : ispirato all’editor di TikTok. In Instagram Top Reels troveremo i contenuti suggeriti sulla base dei nostri interessi
  • Instagram Guides: un nuovo formato ideato per creare raccolte di contenuti stories e post con descrizioni testuali
  • Possibilità di trasmettere in diretta in contemporanea su Instagram e Facebook

Se ti serve un consiglio per capire come utilizzare i nuovi strumenti e per capire come sfruttare al meglio le nuove funzionalità messe a disposizione dai Social nella tua Digital Strategy, contattaci, il nostro team è a tua completa disposizione!