I Social Media rappresentano uno degli strumenti fondamentali per l’impostazione di una corretta strategia di Digital Marketing.
Scopriamo insieme le principali novità introdotte in questi ultimi mesi, e quelle in via di sviluppo, dei principali Social Network:
#FacebookNews
- Le inserzioni ora sono visibili anche nei feed dei gruppi con interessi affini al pubblico impostato
- Acquisizione di Giphy, piattaforma per la creazione di stickers e gif animate
- Messenger Facebook Rooms, per videochiamate fino a 50 persone
- Cambia Look e crea il tuo avatar per rispondere con i tuoi stickers personalizzati
- I gruppi acquisiscono maggiore importanza e viene aggiunta un’icona per poter visualizzare solo il feed dei gruppi di cui facciamo parte
Ancora in fase di Roll Out:
- Facebook Shop per inserire un E-commerce direttamente nelle pagine Facebook creando una nuova esperienza di shopping online. Completamente gratuito!
#InstagramNews
- Introduzione tra gli stickers per le stories dei nuovi adesivi a sostegno delle PMI “Compra a km 0”
- Condivisione in automatico delle dirette su IGTV
Ancora in fase dei Roll Out:
- Dirette visibili anche da Desktop
- IGTV Series: categorizza i video IGTV di uno stesso tema in una raccolta
- Instagram Reels : ispirato all’editor di TikTok. In Instagram Top Reels troveremo i contenuti suggeriti sulla base dei nostri interessi
- Instagram Guides: un nuovo formato ideato per creare raccolte di contenuti stories e post con descrizioni testuali
- Possibilità di trasmettere in diretta in contemporanea su Instagram e Facebook
Se ti serve un consiglio per capire come utilizzare i nuovi strumenti e per capire come sfruttare al meglio le nuove funzionalità messe a disposizione dai Social nella tua Digital Strategy, contattaci, il nostro team è a tua completa disposizione!