Che cos’è e come funziona il nuovo tool

È arrivato anche in Italia, dopo un anno di test negli Stati Uniti, il nuovo tool per Instagram: “Shopping”. Attraverso questa nuova funzione, l’azienda può inserire in un post organico, uno speciale tag attraverso il quale l’utente può acquistare il prodotto direttamente dal sito e-commerce.

Prima di iniziare è bene specificare che la funzione Shopping è attiva solo per profili aziendali che hanno una pagina Facebook collegata e per post organici.

Verifica se la tua azienda soddisfa i requisiti per l’utilizzo di Instagram Shopping: clicca qui

Stabilito questo, per taggare i prodotti è sufficiente cliccare sul tasto “+” e aggiungere i prodotti fisici.
L’utente, cliccando sul prodotto presente in foto, avrà la possibilità di aprire la scheda prodotto che contiene un’immagine dettagliata del prodotto, una sua descrizione, il prezzo e un link che indirizza direttamente sul sito e-commerce; il completamento dell’operazione di acquisto, infatti, avviene esternamente rispetto Instagram.

skills-comunicazione-blog-instagram-shopping

Tutti i prodotti con il tag shopping saranno raccolti in una sezione apposita presente sul profilo aziendale, che comparirà al raggiungimento di 8 tag.

Non resta che fare shopping!