Le campagne Natale 2018 che ci hanno commosso

Arriva il Natale e con lui tantissimi spot che ogni anno ci strappano un sorriso (o una lacrimuccia, dipende ??)

Con la rubrica “ChristmasSkills” ogni settimana fino a Natale noi di Skills Comunicazione vi accompagneremo alla scoperta dei più emozionanti/divertenti/irriverenti spot e campagne marketing per natale 2018 che i nostri colleghi sparsi nel mondo si sono inventati!

Pronti?
Oggi ci dedicheremo alle campagne emozionanti e vedremo come delle persone che non ci conoscono sono riuscite a colpire dritto al cuore di ciascuno di noi.

– In terza posizione lui, il caro e vecchio Bauli: Bauli, con “Il piano di Giacomo” quest’anno ci hai sorpreso.
Rimpiazzare i cori angelici che cantano “a Natale puoi” con l’attualissimo piccolo Giacomo, nerd, dispettoso e innamorato della mamma (a tal punto da cercarle un nuovo papà) è stata una trovata vincente. Molto più coerente con i giorni nostri, è uno spot che di sicuro addolcirà tutte le mamme d’Italia!

Da notare come le figure della mamma e della nonna del piccolo Elthon, che in apparenza sono figure marginali, siano concretamente il fulcro del video: la loro commozione e ammirazione espresse ad ogni successo del figlio/nipote fanno immedesimare tutti quei parenti che in questo momento stanno cercando il regalo perfetto per i propri bambini!
Perchè d’altronde “Some gifts are more than just a gift”

Prima posizione: Spot Share Your Gifts – Apple.
Come creativi, non potevamo non mettere in pole position questo cortometraggio realizzato mescolando set costruiti dal vivo e animazioni CGI!
Protagonisti sono una ragazza, che notte e giorno lavora duramente alle sue passioni, e il suo fidato compagno, un cagnolone: sarà proprio lui che, in un giorno di neve, farà volare via tutti i lavori della ragazza, costringendola a “condividere i suoi regali” con l’intera città, meravigliando passanti di ogni età!