L’estate 2018 di Skills Comunicazione è stata tutta di corsa!
L’agenzia si è occupata di 2 eventi legati alla corsa amatoriale e il divertimento: AlbaRun e NightRun a Senigallia! Due manifestazioni sportive organizzate da Sport&Travel tra luglio e agosto 2018.
AlbaRun è una corsa alle prime luci del mattino che vede coinvolti tanti sportivi con lo scopo di divertirsi e iniziare la propria giornata in modo diverso.
Giunta alla seconda edizione, quest’anno la corsa ha dato inizio alla VII edizione di Deejay Xmasters, e ha visto la partecipazione di più di 1200 corridori.
Night Run invece si sposta verso le luci della sera estiva. Corsa amatoriale illuminata dai colori fluo indossati dai partecipanti.
La prima edizione non poteva che iniziare al meglio con l’iscrizione di più di 600 partecipanti.
Skills Comunicazione si è occupata per la parte offline della logo identity che è stata declinata su vari applicativi, come merchandising, volantini e cartellonistica pubblicitaria.
L’agenzia si è occupata anche dell’ufficio stampa che ha dato visibilità agli eventi attraverso servizi televisivi andati in onda sui principali telegiornali locali e nazionali.
Per la parte online, Skills Comunicazione ha sviluppato una strategia specifica per i social network, in particolare per Facebook e Instagram, per entrambi gli eventi. Sono state create delle maschere social su Facebook che gli utenti potevano utilizzare e condividere con i propri amici.
Non solo social! L’agenzia si è occupata anche del restyling del sito web per AlbaRun e la creazione di un altro ex novo per la NightRun.