PROGETTO:

ROAD TO THE

WEST COAST

SERVIZI:

- VIDEO SHOOTING
- IDENTITY
- GRAPHIC DESIGN

TO WISH TO TRAVEL FAR AWAY AND TO MANY DIFFERENT PLACES

Secondo Urban dictionary, la parola “wanderlust” sta ad indicare un profondo e incontrollabile desiderio di partire e mettersi in viaggio, con qualsiasi mezzo si desideri, per esplorare e godersi il mondo.

Il nostro documentario parte da qui, da questo concetto: che cosa significa il viaggio (su strada nel nostro caso) per chi lo vive e per chi ne ha fatto uno stile di vita, chi per il semplice desiderio di farlo e chi lo ha abbinato ad una passione, come quella dello sport.

E’ infatti all’interno di un contesto ben specifico, quello della Sagra del Surf nella splendida cornice di Capo Mannu, in Sardegna, che il progetto prende vita: per 5 giorni, prima e durante l’evento, il nostro team Xmasters e quello di Officine Vivaldi hanno collaborato per creare contenuti video fotografici e social, con l’intento di documentare la vera anima della Sagra del Surf e il mondo che ne gira attorno, fatta di persone appassionate di viaggi on the road, sport, natura e vita all’aria aperta.

Le riprese sono accompagnate da un progetto fotografico parallelo, in digitale ed in analogico: l’idea di ricorrere alla fotografia analogica è per conferire alle immagini quello stile visivo e quel senso di nostalgia che abbiamo tutti provato sfogliando un vecchio album fotografico, magari proprio relativo ad un viaggio che ci è rimasto nel cuore.

Grazie a Jeep (main sponsor di Xmasters) e a Officine Vivaldi abbiamo avuto a disposizione diversi mezzi tra auto, airstream e motociclette vintage che hanno accompagnato il nostro viaggio, pronti a far divertire chiunque si cimenti alla guida.