CLIENT:

La Rocca Skin and Medical Center

 

SERVICES:
– Brand Identity
– Corporate identity
– Sito web
– Social media strategy

Vai al sito

La Rocca Skin and Medical Center nasce come ampliamento alla parte dermatologica del centro di eccellenza Skin Center Senigallia, presente sul territorio senigalliese dal 2001, con la nutrizione, la psicoterapia e altre aree mediche.

Il centro, ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività il paziente, le sue esigenze, il suo stato di salute e il suo benessere in senso olistico.

Proprio la cura alla persona è il cuore centrale del lavoro svolto dall’equipe di professionisti in un interscambio continuo che arricchisce il lavoro di ognuno.

Skills Comunicazione ha curato per “La Rocca Skin and Medical Center” un’ Identity partendo dallo studio del logo, che è la combinazione di diversi elementi: la forma della Rocca Roveresca di Senigallia (da cui prende il nome), una croce medica e le quattro aree principali, ognuna delle quali ha un colore di riferimento.

Skills Comunicazione ha curato l’intera immagine coordinata declinando il logo su vari applicativi come biglietti da visita, targa e blocco appuntamenti.

Skills Comunicazione si è occupata della progettazione grafica e dello sviluppo del sito web. L’obiettivo è stato quello di comunicare attraverso uno stile pulito e lineare, ma che allo stesso tempo metta in risalto il carattere distintivo del centro medico e la sua filosofia.

Per il sito web siamo partiti dal disegno fino alla realizzazione dei mockup: una grafica verosimile al sito per poi arrivare alla sua pubblicazione.

Skills Comunicazione ha curato l’apertura dei canali social: Facebook e Instagram dando una continuità d’immagine con il sito internet.

Abbiamo sviluppato infatti cover facebook dedicate ad ogni area e utilizzato le icone in evidenza che riprendessero le stesse aree presenti nel sito, dando così all’utente la possibilità di seguire contenuti di suo interesse.