Mini guida per creare inserzioni con post organici
Le novità in casa Instagram non si fermano mai!
Una delle ultime, oltre all’introduzione di IGTV (non sai cos’è? Puoi recuperare dando un’occhiata al nostro articolo, è la possibilità di fare un’ads su Instagram con post organici!
Hip Hip Hurrà per i social media manager!
Perchè tutto questo entusiasmo? Come ci spiegano i colleghi di Leevia Blog nel loro articolo (leggi di più qui), prima era possibile solo promuovere il nostro post organico, che corrispondeva per capirci al “mettere in evidenza” su Facebook (non proprio il massimo quindi!)
La funzione è ancora in fase di sviluppo perchè è possibile sponsorizzare un post con obiettivi limitati, come notorietà del brand, interazione con il post e visualizzazioni del video.
Non è possibile creare un’inserzione con una gallery o un’immagine con l’opzione Shoppable (cioè il tool Instagram Shopping), ma aspettiamo con pazienza caro Mark!
Come creare quindi un’inserzione su post organico di Instagram?
Ora dall’ADS Manager è possibile gestire le inserzioni create con post organici da Instagram.
Nella sezione Gestione Inserzioni, creiamo la nostra inserzione (tenendo conto degli obiettivi limitati), selezionando il pubblico e scegliendo Instagram come social dove far girare l’inserzione!
Ora non ti rimane che scegliere quale contenuto utilizzare per l’inserzione!
Vuoi creare la tua prima inserzione? Contattaci!