Quando la tv diventa digitale
I video si sa, sono i contenuti più apprezzati dagli utenti di Internet.
Pensavate che il signor Mark Zuckemberg si lasciasse sfuggire questa occasione? Certo che no!
Per il raggiungimento del miliardo di utenti attivi su Instagram, ha deciso di festeggiare a modo suo!
Come? Lanciando una nuova app ovviamente!
IGTV è l’ultima novità in casa Instagram!
Di cosa si tratta?
È una piattaforma video che permette di caricare contenuti con una durata minima di 15 secondi fino ai 10 minuti (in futuro verrà estesa fino ad un’ora!).
Una grande differenza rispetto ai propri competitors (vedi Youtube) i video possono essere caricati solo con il formato verticale! Questo perchè si adattano meglio agli schermi dei nostri smartphone, e anche per offrire un servizio diverso agli utenti!
Utilizzarla è semplicissimo!
Con gli ultimi aggiornamenti, l’app è già integrata all’interno di Instagram, ma è possibile comunque scaricarla dal proprio app store!
Ogni utente ha la possibilità di creare il proprio canale e iniziare a caricare i contenuti!
Quali sono i riscontri a livello di strategia di marketing per le aziende?
Diverse sono le opportunità che si aprono per le aziende presenti sul social.
Iniziamo!
Non vorremmo essere ripetitivi…ma un buon esempio è sempre utile per capire meglio!
Abbiamo provato IGTV per Deejay Xmasters!
Come? Vengono caricati quotidianamente i video delle edizioni passate per ripercorrere l’evoluzione dell’evento!
Perchè? Per far conoscere l’evento ai nuovi follower, incuriosirli e far vedere come è cresciuto negli ultimi anni!
Anche tu vuoi creare contenuti originali per IGTV? Contattaci!