Spoiler: le chat di gruppo non sono sufficienti

Spesso ci si trova con il proprio team sommersi da scadenze e nuovi lavori che si sovrappongono e non sappiamo più dove mettere le mani. Vero? (è inutile che fai orecchie da mercante, siamo tutti sulla stessa barca).

Come uscire da questo caos?
Vengono in nostro soccorso tool specifici per organizzare al meglio il lavoro di team!
E no, le chat di gruppo non sono comprese!

Vediamone alcuni:

  • Trello: è un tool molto semplice da utilizzare che permette di creare vari compiti e obiettivi da condividere su una bacheca con altri collaboratori (oppure puoi averne una tutta tua!). Puoi spostare i vari post-it colorati a seconda dell’urgenza e importanza, così da avere ben chiaro quali sono le mansioni su cui ti dovrai concentrare. Ma non è finita qui perchè hai la possibilità di sincronizzare il tuo calendario e altre app che possono semplificare ancora di più l’organizzazione del tuo lavoro. Mi dispiace ma la scusa “non sapevo la data di consegna” non sarà più valida!
  • Todoist: ti permette di avere tutto a portata di mano. Puoi aggiungere commenti e iniziare così una chat con il team che fa parte del progetto.
  • Slack: se sei affezionato alle app di messaggistica questo è quello che fa per te! Questo tool permette di scambiare documenti in modo da eliminare tutte quelle lunghissime e noiosissime e-mail e avviare comunicazioni rapide e dirette con tutti i collaboratori!
  • skills-comunicazione-senigallia-blog-tool-per-organizzare-lavoro-immagine

    Questi sono solo alcuni di tutte le applicazione che possono essere utilizzate per ottimizzare il lavoro in team senza perdere tempo prezioso!
    Sta a te scegliere!

    Hai un progetto in mente ma non sai come muoverti? Noi di Skills Comunicazione ti possiamo aiutare! Contattaci