3 aspetti fondamentali prima di iniziare a creare la tua campagna!

Se hai un’attività e hai pensato di promuoverla online sicuramente hai sentito parlate di Google AdWords

Se poi, caro incosciente, alle prime armi hai provato a “buttar su una campagna fai-da-te” (e la carta di credito collegata è la tua), sicuramente il 90% dei tuoi incubi ha come protagonista questa simpatica piattaforma.

Ma ehi, tranquillo! Noi di Skills Comunicazione siamo qui apposta per farvi far pace. Non ci credi?
Continua a leggere 😀

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Gooogle Adwords è un tool molto complesso, non basta sicuramente un articolo per spiegarne le peculiarità, ma ci sono 3 aspetti fondamentali che devi sapere prima di iniziare a creare una campagna:

1_ COSTI (partiamo dal tasto dolente)

Ci sono 3 tipi di metodi di pagamento:

  • CPC: “Cost per Click”
  • vCPM: “Costo per Mille impression Visibili” (le “Impression” sono le volte in cui il tuo annuncio appare alle persone) ed è disponibile solo per campagne “Rete Display”
  • CPA: “Costo per Acquisizione”
  • Perchè ti dico questo?

    Perchè è fondamentale che tu scelga il tipo di costo che si addice di più al tipo di campagna che hai in mente di fare.

    Se, esempio, scegliessi CPC (quello più usato) ricorda di impostare il CPC MASSIMO e una data di inizio e fine campagna (così da evitarti brutte sorprese al momento del pagamento!)

    RICORDA: se imposti il CPC MASSIMO non andrai a pagare più di quell’importo per tutta la durata della campagna!

    (Non mollare! La parte noiosa è finita!)

    2_ PAROLE CHIAVE (la fase analitica??)

  • Scegli le keywords in base ai tuoi obiettivi
  • Varia con i tipi di corrispondenza!
  • Quest’ultimo punto non ti è molto chiaro?
    Proverò ad essere breve!
    Ci sono 5 tipi di parole chiave:
    CORRISPONDENZA GENERICA
    CORRISPONDENZA GENERICA MODIFICATA
    CORRISPONDENZA A FRASE
    CORRISPONDENZA ESATTA
    CORRISPONDENZA ESCLUSA

    Se vuoi approfondire l’argomento in questa pagina della guida ufficiale di Google Adwords troverai tutto l’elenco che ti ho fatto spiegato nei minimi dettagli e con opportuni esempi!

    3_ CREATIVITÀ
    É di fondamentale importanza che tu sia creativo e utilizzi, oltre a copy coinvolgenti, immagini dalla giusta risoluzione e dimensione!
    Google ha un sistema automatico che considera anche l’originalità, la trasparenza e il valore dei contenuti.

    Allora? Sei un pò meno scoraggiato?
    Se Google Adwords ancora non ti va giù, ma vuoi comunque promuovere online la tua azienda non esitare a contattarci!