Countdown: il nuovo sticker Instagram

Abbiamo il tempo contato!

Mancano solo 7 giorni a Natale, 12 all’ultimo giorno dell’anno e 17 giorni alla prima Tappa di Deejay Xmasters Winter Tour!

Come far ricordare tutte queste date agli utenti? Con il nuovo sticker Countdown di Instagram!

Sulle stories da qualche giorno è possibile inserire il conto alla rovescia da condividere con i propri followers che dà appuntamento ad un particolare evento o a un giorno speciale.

Con il countdown, Instagram dà la possibilità all’azienda o al profilo privato di interagire con i propri followers e renderli partecipi dei propri eventi; questo si va ad aggiungere agli altri stickers come le domande oppure l’emoji slider.

Ma facciamo un esempio pratico!
A gennaio partirà il nuovo Deejay Xmasters Winter Tour con la prima tappa a gennaio 2019, e allora quale migliore occasione per sperimentare subito la nuova funzione per interagire con i followers?
Sarà sufficiente caricare una Instagram story e aggiungere lo sticker , inserire la data o un orario specifico e pubblicare! (ehi, non ti preoccupare se non lo vedi ancora, arriverà!)

 width=

 

Seppur semplice, è uno strumento molto utile per integrare la strategia digitale di un’azienda che vuole creare suspance e attesa per una ricorrenza speciale o il lancio di un evento!

 

Per il nuovo anno hai deciso di intraprendere una strategia digital ma non sai da dove iniziare? Ci trovi in ufficio fino al 21 dicembre. Contattaci